News

2020-04-10 14:34

COVID e il nostro studio

in queste giornate così tristi siamo ancora a casa dal lavoro, mantenendo questa scelta consapevole e responsabile per continuare ad aiutare il limitare dei contagi.

Leggi tutto...

2020-03-22 15:14

CORONAVIRUS

E’ una domanda che ci poniamo in tantissimi, in Italia, negli USA e penso in tutto il mondo. 

Leggi tutto...

Bambini

tl_files/foto/bambini.jpgUn buon rapporto con l’odontoiatra fin dalla primissima infanzia influenza positivamente l’individuo verso una buona cura dei suoi denti.
Nel nostro studio chiediamo la collaborazione dei genitori facendo in modo che il piccolo paziente sia incoraggiato a prendere confidenza con il dottore e le assistenti di studio per creare, intorno a lui, un ambiente familiare.
Fin dall’eruzione dei primi denti decidui bisogna abituare il bambino a lavare i denti almeno due volte al giorno con l’aiuto dei genitori.
Infatti già fra i 2 e 3 anni di vita il bambino può presentare problemi di carie o infiammazione gengivale. Il dott. Bertolotti vi darà tutte le informazioni utili per una corretta igiene orale, consigli su un’idonea alimentazione, utilizzo del biberon e succhiotti. I denti da latte giocano un ruolo importante, facilitano l’alimentazione, mantengono lo spazio e guidano la crescita dei denti definitivi e sostengono lo sviluppo del massiccio facciale e perciò se non vengono curati e sono precocemente persi a causa della carie sarà molto più facile che il bambino cresca con i denti storti e abbia bisogno dell’apparecchio ortodontico.
Verso i tre – quattro anni è consigliabile eseguire la prima visita dal dentista. Bisogna cercare di far controllare il bambino quando sta bene, in questo modo la seduta odontoiatrica diventa un’esperienza piacevole che vostro figlio vorrà tranquillamente ripetere.