News

2020-04-10 14:34

COVID e il nostro studio

in queste giornate così tristi siamo ancora a casa dal lavoro, mantenendo questa scelta consapevole e responsabile per continuare ad aiutare il limitare dei contagi.

Leggi tutto...

2020-03-22 15:14

CORONAVIRUS

E’ una domanda che ci poniamo in tantissimi, in Italia, negli USA e penso in tutto il mondo. 

Leggi tutto...

Ortodonzia

Meglio chiamata ortognatodonzia è una specialità della medicina per la cura e la prevenzione delle malocclusioni, ossia un particolare modo di unire i denti delle due arcate, che può causare problemi dentali, funzionali, scheletrici, muscolari, psicologici ed estetici. Quindi non si tratta solo di raddrizzare i denti ma di metterli anche nella giusta posizione affinchè sia ripristinato l’armonico funzionamento della bocca.
Prima dell’inizio della cura sarà necessario uno studio del caso che comporterà  l’esecuzione di radiografie,fotografie, rilevazione di impronte, possibili esami accessori. La partecipazione del paziente alla buona riuscita del trattamento ortodontico non si limita ad “indossare l’apparecchio”, ma richiede al paziente di creare e mantenere le condizioni per fare lavorare bene gli apparecchi.
Nel nostro studio è presente un collaboratore specialista in ortognatodonzia che segue bambini e adulti.
E’ possibile anche effettuare il trattamento con INVISALIGN, allineatore  trasparente e removibile che sposta gradualmente i denti nella posizone desiderata.