News

2020-04-10 14:34

COVID e il nostro studio

in queste giornate così tristi siamo ancora a casa dal lavoro, mantenendo questa scelta consapevole e responsabile per continuare ad aiutare il limitare dei contagi.

Leggi tutto...

2020-03-22 15:14

CORONAVIRUS

E’ una domanda che ci poniamo in tantissimi, in Italia, negli USA e penso in tutto il mondo. 

Leggi tutto...

Prevenzione ed Igiene Orale

tl_files/foto/igiene.jpgPrevenzione significa effettuare ogni giorno un’accurata igiene orale domiciliare, condizione essenziale per mantenere la salute della bocca impedendo il permanere di placca batterica, causa principale di infiammazione gengivale e carie. La placca non rimossa già dopo 24 ore inizia a calcificarsi trasformandosi in tartaro. L’utilizzo quotidiano dello spazzolino dopo i tre pasti principali, filo interdentale e collutorio è l’arma migliore per conservare in piena salute denti e gengive. Inoltre ci si occupa della prescrizione di presidi terapeutici a base di fluoro e di impacchi con sostanze rimineralizzanti per lo smalto dentale.

Un controllo e un’igiene orale professionale ogni sei mesi sono il consiglio del tuo dentista per intercettare precocemente l’insorgere di patologie orali e avere sempre un bel sorriso.